A- A+
Milano
Sala: "Mi sento portatore di speranza. Periferie, la mia ossessione"
Elezioni a Milano: la vittoria di Beppe Sala

"E' una grande emozione, ma per come sono fatto io sto gia' pensando alle cose da fare". Lo ha detto Giuseppe Sala, nuovo sindaco di Milano, arrivando a palazzo Marino insieme al sindaco uscente Giuliano Pisapia, con la voce rotta dall'emozione. Al suo arrivo una folla di persone ha iniziato a intonare Bella Ciao.

"Abbiamo un grande entusiasmo, siamo contenti - ha detto Sala - . Credo che negli ultimi 15 giorni abbiamo convinto tanti, e i risultati si sono visti. Di cose ne sono state fatte tante ma altri cinque anni aiuteranno a completare quello che e' stato fatto in questi cinque anni. Sarebbe stato un peccato interrompere questo percorso". Quanto alla valenza di Milano sul panorama nazionale sala ammette che "Indubbiamente e' stato importante vincere a Milano, visto anche come sono andate le altre citta'".

"La cosa gratificante e' sentirsi portatori di una speranza. E io mi sento cosi' a Milano, come uno che e' riuscito a farcela, insieme a tanti altri che ci hanno creduto". Cosi' Beppe Sala, nuovo sindaco di Milano, parlando ai giornalisti riuniti nel suo quartier generale.
 

 

"Siamo riusciti a portare a casa un risultato che non era scontato - ha ammesso Sala - ma abbiamo fatto molto bene negli ultimi 15 giorni, grazie a tutti quelli che ci hanno creduto". Il candidato del centrosinistra, che al ballottaggio ha vinto su Stefano Parisi sostenuto dal centrodestra, assicura tutto il suo impegno per realizzare il programma reso noto in campagna elettorale: "Dimostriamo che si puo', che possiamo portare avanti ogni promessa, e che le periferie saranno la nostra ossessione. Lavoreremo con vero spirito ambrosiano - ha concluso - e saremo li' a prendere anche le critiche". "C'e' molta gioia e ancora di piu' senso di responsabilita'. Sto pensando a tutte le cose dette in campagna elettorale per fare si' che ogni promessa diventi realta'". E' questa la prima reazione di Beppe Sala, nuovo sindaco di Milano, che ha battuto al ballottaggio il candidato del centrodestra Stefano Parisi. Sala, ha parlato ai giornalisti riuniti al suo quartier generale per esprimere tutta la sua soddisfazione. "Ho fatto tante cose complesse nelle mia vita, ma mai come in questo caso ho capito quanto sono importanti gli altri, tutti quelli che hanno lavorato con me. E' stato straordinario, ho capito qual e' il fascino della politica". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amministrative milano 2016ballottaggio milanobeppe sala sindacocomunali milano 2016giuseppe sala sindaco milanonuovo sindaco milano 2016sindaco di milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.