A- A+
Milano
Sala: "Non lascio Milano a Salvini: da lui ninna nanna irrealistica"
Beppe Sala e Matteo Salvini

Sala: "Non lascio Milano a Salvini: da lui ninna nanna irrealistica"

"A Salvini non lascio la poltrona. Lui propone solo una ninna nanna irrealistica. Fa bene a mettere gli occhi su Milano perchè è tanta roba in questo momento storico e ha un'immagine positiva. Ma io non farò un passo indietro". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24, rispondendo alla domanda sulle attenzioni del ministro dell'Interno e leader della Lega, Matteo Salvini, in vista della futura campagna elettorale per il prossimo sindaco di Milano. "Da Salvini mi divide profondamente l'idea della società. Io sono per una società aperta che fa fatica nell'integrare, che si prende i suoi rischi ma dalla valorizzazione delle differenze tira fuori un modello vincente. Salvini propone una ninna nanna collettiva e dice: 'vi metto sicuri, ma stiamo belli chiusi'. E' una ninna nanna che non è realistica. I milanesi - ha aggiunto Sala - devono riflettere se continuare a fare fatica e a promuovere un modello aperto o se hanno nostalgia di una città chiusa e che parla a se stessa. E' una differenza politica profondissima, la parola ai milanesi".

Salvini: "Milano è dei milanesi, decideranno loro"

"Milano e' dei milanesi, non di Giuseppe Sala". Cosi' Matteo Salvini ha risposto a chi gli chiedeva cosa replica al sindaco di Milano Giuseppe Sala che ha promesso di non fare 'un passo indietro'. Salvini ha criticato la "concezione padronale" che, a suo avviso, il sindaco ha della citta'. "E' il sindaco momentaneamente. Non decide Sala per i milanesi, decideranno i milanesi", ha concluso.

Commenti
    Tags:
    beppe salamatteo salvini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.