A- A+
Milano
Sala: "Non lascio Milano, ma in Italia serve un partito progressista"
Beppe Sala

Sala: "Non lascio Milano, ma in Italia serve un partito progressista"

“In Italia c’è bisogno di un partito progressista con un’anima ecologista. Il mio mandato è cominciato da sei mesi e non voglio abbandonare Milano ma ovviamente se qualcuno vuole far nascere un partito del genere io tengo le antenne alzate e me ne interesso”. Parole da leader, quelle pronunciate martedì 12 aprile dal sindaco di Milano Giuseppe Sala a Metropolis, la striscia quotidiana trasmessa in diretta sul sito di Repubblica e condotta da Gerardo Greco. “Il PD da solo non può vincere le elezioni – io sono più funzionale al PD di tanti all’interno - e i 5 stelle chissà che fine faranno. Sono convinto che ci sia bisogno di qualcos’altro”.

Sala: "Fare sacrifici per l'Ucraina". La provocazione: "Sì al gas africano ma non ai profughi?"

“Bisogna fare dei sacrifici per l’Ucraina, anche in materia di energia. Io sarò disponibile a spiegarlo a una città evoluta come Milano. Le grandi trasformazioni o le grandi crisi chiedono un cambiamento nei nostri comportamenti. Dall’oggi al domani non si possono chiudere i rubinetti del gas russo ma bisogna lavorare per farlo, come sta facendo bene il governo. Attenzione però: ora ci va bene il gas africano ma non i profughi africani. Riflettiamo su questo”, ha detto Sala parlando della situazione in Ucraina.

Leggi anche: 

" Ucraina: “Chi comanda? Gli americani, l'ho visto con i miei occhi”

Governo al capolinea. I partiti sono già in campagna elettorale. Inside choc

Tetto prezzo gas, Bonomi sveglia Draghi: Ue indecisa? L'Italia agisca da sola

Commenti
    Tags:
    gas africanogas ucrainogiuseppe salamilanonuovo partito







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.