A- A+
Milano
Sala: "Riconoscimento a Craxi da Milano? Non sono contrario"
Bettino Craxi e Giuseppe Sala

Sala: "Riconoscimento a Craxi da Milano? Non sono contrario"

Un riconoscimento per Bettino Craxi da Milano “io credo che debba arrivare e debba essere una cosa voluta dalla città e dalla cittadinanza. Ma credo che sia stato sbagliato quasi rimuovere la parola socialismo dal nostro vocabolario. Nel mondo ci sono istanze, soprattutto tra i giovani, per la trasformazione ambientale e per il socialismo, per cui io spero che arrivi. Io non sono contrario, voglio solo che arrivi attraverso un consenso e per questo ho chiamato il Consiglio comunale ad attivarsi e che non sia una forzatura”. Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala, a margine della commemorazione di Filippo Turati al Cimitero Monumentale.

Mani Pulite, Sala: "Finanziamento pubblico ai partiti, tema da riaffrontare"

Ai cronisti che gli hanno chiesto se, a 30 anni da Mani Pulite, sì siano fatti passi avanti nella comprensione di quel periodo, il sindaco ha detto: “Penso di sì. A chi dice che non è cambiato niente dico che non è così. Poi ci sono anche gli eccessi, il fatto che prima i partiti si finanziavano in certi modi, non mi riferisco solo ai socialisti ma era una cosa di uso comune. Adesso i partiti devono vivacchiare e credo che prima o poi bisognerà affrontare, ma non mi pare questo il momento, la questione del finanziamento pubblico ai partiti”.

Leggi anche: 

" Guerra, Cacciari: "Il Pd ubbidisce 'immediately' agli ordini dell'America"

Ucraina, Massolo: "Pace lontana. Biden ha rischiato di allargare il conflitto"

Guerra Ucraina, la libertà di giudizio di Prodi e il monito di pace del Papa

Commenti
    Tags:
    beppe salabettino craximani pulitemilano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.