A- A+
Milano
Sala: "Sto bene a Milano. Discesa in campo? Non ci penso assolutamente"
Beppe Sala

Sala: "Sto bene a Milano. Discesa in campo? Non ci penso assolutamente"

 "Non ho mai pensato, neanche per un minuto della mia esistenza, professionale e non, a un ruolo a livello nazionale, e non ci penso assolutamente. Sto benissimo a Milano. Detto ciò, ci mancherebbe solo che il sindaco di Milano di centro sinistra non dica la sua sulle ragioni della sinistra o sul Pd, partito di cui non ho la tessera ma che considero il mio partito di riferimento". Lo ha affermato Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, questa mattina, ad Agorà Estate.

Milleproroghe, Sala: sono arrabbiato, non calpestare la dignità dei sindaci

 Il taglio dei fondi alle periferie ha fatto insorgere i comuni che consideravano di avere quei soldi gia' a disposizione. Tra questi in prima fila il sindaco di Milano Giuseppe sala che dai microfoni di Agora' a Rai Tre dice: "non calpestiamo la dignita' dei sindaci che si sono spesi e sono andati nei quartieri a parlare dei progetti. Io sono andato nel quartiere Adriano dove abbiamo fatto riunioni infuocate". Adesso la 'palla' e' in mano all'Anci "che ha il compito di rappresentarci".

"Quei fondi - ricorda il sindaco - erano stati approvati dalla Corte dei Conti. Erano soldi consegnati ai sindaci. Adesso dovremmo trovare nostri fondi" per portare avanti i progetti per le periferie. "Questo governo vuole collaborare con i sindaci o no? Se questo e' l'inizio..." dice Sala che aggiunge "e' una situazione sgradevole. Sono arrabbiato come tanti sindaci perche' ritenevo quei fondi nostri. Al di la' delle strumentalizzazioni politiche". Il riferimento e' al fatto che la norma del Milleproroghe e' stata votata anche dal Pd. "Buttar via quello che hanno fatto prima non funziona - ribadisce -. Ma che senso ha? perche' lo ha deciso un altro, allora arrivo io e non va bene".

Tags:
milleproroghebepe salaarrabbiatodignità sindaci









A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Manovra, l'Ue: "Violate le regole sul debito". Ecco il discorso dell'usuraio
Giuseppe Prinetti espone a Milano, in via Santa Marta 8a, il 27 e 28 novembre
di Paolo Brambilla - Trendiest
La presenza scenica: come può cambiare l’approccio al canto
di Giancarlo Genise

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.