A- A+
Milano
Sala stoppa Inter e Milan. "No al nuovo stadio, sdoppiamo San Siro"
stadio san siro meazza

"Sono negativo sulla possibilita' di un altro stadio a Milano, credo che le societa' non vogliano affrontare un investimento cosi' grande. Ma San Siro e' uno dei 5 stadi piu' famosi al mondo e prima di perderlo ci penserei bene". Giuseppe Sala, sindaco del capoluogo lombardo, apre a una possibile collaborazione Inter-Milan per la gestione del Meazza.

"Al di la' del fatto che bisogna lavorarci e renderlo piu' moderno, non si puo' pero' cambiare scenografia di settimana in settimana a seconda di chi gioca in casa. Ne ho parlato con Thohir prima e Zhang poi, ma anche con Galliani e credo che ci sia la volonta' di rimanere a San Siro - spiega Sala dagli studi di Sky Sport 24 - La condizione fondamentale e' che lo si 'sdoppi' un po', con due ingressi separati, due spogliatoi diversi, due hospitality, due sale stampa diverse. Gli spazi ci sono, servono i soldi ma infinitamente meno rispetto al fare uno stadio nuovo". Tifoso nerazzurro, Sala racconta di aver provato piu' volte a convincere Moratti a rimanere "ma mi ha spiegato che per avere ambizioni europee servono i denari e questo mette in difficolta' gli imprenditori italiani. Ai cinesi che hanno acquistato o stanno per acquistare i due club chiedo di intraprendere un percorso a lungo termine e di non fare l'errore di non affidarsi a un management italiano capace".

Tags:
sala inter milansala san sirointer milan nuovo stadio







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.