A- A+
Milano
Sala: "Certe regioni non vogliono i milanesi? Me ne ricorderò..." Video
Beppe Sala

Sala: "Vacanze? Mi ricorderò le parole giunte da certe Regioni..."

"Vedo che alcuni presidenti di Regione, come Toti della Liguria, dicono: accogliero' a braccia aperte i milanesi. Altri, non li cito, dicono magari se fanno patente di immunita' o qualcosa del genere. Io pero', e parlo da cittadino prima ancora che da primo cittadino, quando poi decidero' dove andare per un weekend o una vacanza me ne ricordero'". A dirlo e' il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un video su Facebook, a proposito della riapertura dei movimenti tra le varie regioni.

In vista delle riaperture tra le regioni, bisogna capire in base a quali parametri verra' deciso cosa e quando riaprire e sarebbe utile non saperlo solo il giorno prima. Questa la posizione di Sala "Dal 3 di giugno anche noi possiamo lasciare nostra regione? Quello che il governo decidera' noi faremo, pero' ho chiesto al governo, in particolare ieri al ministro Boccia, un paio di cose. La prima - sottolinea il sindaco - e' che non ce lo dicano il giorno prima. La seconda e' capire in base a che parametri verra' presa questa decisione. Considereranno R0, i tamponi fatti, le persone in terapia intensiva? Sarebbe anche carino dare questa informazione, poi qualcuno decidera' e noi applicheremo".

 

Ultimo giorno di scuola in classe, Sala "assolutamente favorevole"

Sala si e' detto "assolutamente favorevole" all'ipotesi che i bambini svolgano in presenza l'ultimo giorno di scuola. "C'e' dibattuto sulla possibilita' che i nostri bambini facciano almeno l'ultimo giorno di scuola assieme, io sono assolutamente favorevole, d'altro poi decidera' qualcuno e noi applicheremo le decisioni prese", ha detto Sala, riferendo poi "di una cosa che ho letto stamattina in rassegna stampa: il lander del Badenbuttenberg, siamo in Germania, e' uno dei piu' colpiti dal Covid 19. Il land ha ordinato alla clinica universitaria di Heidelberg una ricerca sulla diffusione del Covid nei bambini tra 0 e 10 anni e ne e' venuto fuori che i bambini in questa fascia di eta' non sono portatori e non sono diffusori del Covid. Pero' la cosa piu' importante e' che in base a questa ricerca hanno riaperto nidi, asili e scuole fino ai 10 anni, precisando che sono stati sottoposti a tampone e test sierologico i bambini, le loro famiglie e gli insegnanti". "Non sono uno scienziato ma vi riporto questa informazione", ha concluso Sala.

Commenti
    Tags:
    patente immunità coronaviruspatente immunità lombardiapatente immunità covidpassaporto sanitario per le vacanzesalacoronavirus milanomilanofase 2 milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.