A- A+
Milano
Salone Libro: guerra Milano-Torino, oggi il tavolo al Mibact

Salone Libro: guerra tra Milano e Torino, oggi il tavolo al Mibact

Tavolo di mediazione sullo scontro fra Milano e Torino per le date e il futuro del Salone del Libro. Domani i ministri Dario Franceschini e Stefania Giannini incontreranno, in un appuntamento a porte chiuse al ministero dei Beni Culturali, il presidente dell'Associazione Italiana Editori Federico Motta, i sindaci di Torino e Milano Chiara Appendino e Giuseppe Sala con i loro assessori alla Cultura e i presidenti delle Regioni Piemonte e Lombardia Chiamparino e Maroni.

All'incontro dovrebbe essere presente anche Massimo Bray, presidente in pectore della Fondazione per il Libro. La mediazione, a quanto si apprende, dovrebbe riguardare le date del Salone. Torino vuole restare a maggio: dal 18 al 22, secondo il programma gia' stabilito, mentre Milano ha annunciato che la prima edizione della manifestazione milanese si svolgera' dal 19 al 23 aprile, nella settimana che culmina nella Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore. L'idea di Franceschini sarebbe anche quella di spingere per una differenziazione tra i due eventi, ma bisognerà valutare la fattibilità di una ipotesi che appare complessa.

Tags:
salone del libromilano torino salone del libroministero salone del libro milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.