A- A+
Milano
Salvini, ladri in casa dei genitori: rubati cassaforte e argenteria
SCHIAFFO 2 - Matteo Salvini, ministro degli Interni. Dopo 25 anni lascia il consiglio comunale di Milano.
Sbagliato. Anche se non ci andava mai per questione di tempo, è come tagliare le radici con la città
che lo ha lanciato.

Ladri a casa dei genitori di Salvini a Milano

Brutta sorpresa per i genitori di Matteo Salvini. Dei ladri hanno infatti scassinato la loro casa mentre si trovavano per un paio di giorni lontani da Milano e hanno rubato cassaforte e argenteria. Come riporta il Corriere della Sera, i ladri hanno rubato tutto quello che hanno trovato nelle stanze (soprattutto argenteria) e sono riusciti a "smurare" e portare via la cassaforte.

I ladri hanno individuato il ristretto arco di tempo nel quale i genitori del ministro dell'Interno si trovavano fuori città per scassinare la loro abitazione in zona Primaticcio/Giambellino, periferia sud-ovest di Milano, vicino al quartiere ebraico. 

D'altronde proprio per la settimana di ferragosto è stato diramato un allarme furti. In Italia in media ogni giorno più di 500 appartamenti vengono svaligiati dai ladri. E’ quanto emerge da un’analisi dell’Unione europea delle cooperative Uecoop sugli ultimi dati Istat relativi alla sicurezza e al crimine in Italia. "L’estate con la settimana di Ferragosto quando le città si svuotano - sottolinea Uecoop in un comunicato - è un periodo a rischio e per proteggere le abitazioni ci si affida a diverse soluzioni, dalle porte blindate alle inferriate, dai vetri anti sfondamento agli impianti di allarme collegati alle forze dell’ordine fino ai servizi di vigilanza privata che, nel mondo delle cooperative, hanno registrato un balzo dell’11% nel quinquennio". Anche perché, nonostante i colpi siano in diminuzione, "la paura di subire un furto in casa - evidenzia Uecoop - riguarda il 60% degli italiani a fronte di oltre un milione di razzie fra il 2012 e il 2016".

Tags:
salviniladri







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.