A- A+
Milano
Salvini: "Parisi si scordi le moschee. Ballottaggio, niente veti a Passera"

"Parisi la moschea se la può scordare": così, ai microfoni de La Zanzara su Radio Due, il leader della Lega Matteo Salvini torna sulla delicata questione che lo vede di fatto contrapposto al candidato sindaco del centrodestra di Milano. In occasione della sua visita al mercato di via Fauché Salvini aveva specificato ai cronisti: In questo momento un certo tipo di Islam è pericoloso per i nostri valori e la Lega è contraria alla concessione di qualsiasi ulteriore spazio a qualsiasi aggregazione islamica. Se la pensa così anche Alfano, una volta tanto siamo d’accordo. Parisi è rimasto con il cerino in mano? Milano ha tante emergenze, a partire dai quartieri popolari, la nuova moschea non è tra quelle".

Parisi ha gettato acqua sul fuoco, replicando: "Io ho detto che prima di fare una moschea è necessaria una legge nazionale che consenta ai sindaci di avere strumenti per verificare quali sono le fonti di finanziamento dei promotori delle moschee e permetta controlli da parte delle forze dell’ordine".

Salvini ha anche parlato di eventuali ballottaggi e, con particolare riferimento ai Cinque Stelle, ha detto: "Non faremo accordi sottobanco con nessuno. Gli elettori che al primo turno voteranno 5 Stelle valuteranno con la loro testa". Apertura su Corrado Passera: "I suoi manifesti denunciano il nulla della sinistra, al secondo turno potrà essere chiaro chi potrà sostenere. Niente veti".

Tags:
matteo salvinicorrado passerastefano parisi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.