A- A+
Milano
Samsung, Milano in alta risoluzione con la tecnologia 8K

In anticipo sulla Design Week 2019 Samsung ha oggi inaugurato presso la Smart Arena la mostra “Milano Unveiled, un viaggio nella Milano che non hai ancora scoperto” e ha esposto la nuova gamma TV QLED 2019

Il cielo accesso dai colori di un caldo tramonto visto dalla Highline che sovrasta una città che pulsa, le tonalità variegate del Quartiere Giardino, i dettagli più minuziosi rilegati tra i tesori della Biblioteca Nazionale Braidense, lo zampillare leggero dell’acqua delle fontane dell’Acquario Civico: fermo immagini di luoghi dispersi tra la folla di una Milano autentica e inesplorata quelli raccontati nell’installazione “Milano Unveiled, un viaggio nella Milano che non hai ancora scoperto”, visitabile dal 4 al 14 aprile e inaugurata oggi presso la Samsung Smart Arena.

È la tecnologia 8K la vera protagonista dell’esposizione, la quale, grazie a un connubio indissolubile tra uomo e innovazione, riesce a immortalare anche quello che lo sguardo di un visitatore distratto non riuscirebbe a cogliere, suggerendo le tante possibilità di una tecnologia che aiuta a “vedere”. Questo forse il messaggio di Samsung, che con quattro docufilm , mostrati sugli schermi dei modernissimi QLED TV 8K, racconta, da una prospettiva del tutto inedita, quattro luoghi emblematici del capoluogo lombardo.  A tal proposito Bruno Marnati, responsabile divisione audio-video di Samsung Electronics Italia, ha spiegato ai microfoni di Affaritaliani.it: “abbiamo utilizzato delle riprese fatte con una videocamera in 8K per mettere in risalto tutti i dettagli più nascosti della nostra Milano. Vedrete nell’installazione colori mai visti prima e dei dettagli che ad occhio nudo difficilmente si andrebbero a cogliere”

Sempre presso la Smart Arena è stata inoltre allestita l’esposizione che ha permesso di vedere, in anteprima per l'Italia, la nuova gamma QLED TV 2019, dove domina ancora l’8K, che, come sottolinea ancora Marnati: “ha la particolarità di avere una risoluzione che oggi sul mercato non è presente. Sicuramente la puntualità con i colori, la profondità del nero, l’intelligenza artificiale e le applicazioni smart che possono essere utilizzate lo rendono decisamente il televisore per il futuro”. 

Marnati, Samsung:"Tecnologia 8K per il televisore del futuro"

Commenti
    Tags:
    samsungsamsung tvqled 2019milano design week 2019tecnologia 8k







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.