A- A+
Milano
San Paolo, aborto non riuscito. Donna fa causa all'ospedale per 200mila euro

Aborto non riuscito, donna partorisce e fa maxi causa all'ospedale San Paolo

 

Pensava di aver abortito e invece qualche settimana dopo l'intervento scopre di essere ancora incinta. E' l'incredibile storia avvenuta a una donna di 34 anni che ha fatto una maxi causa all'ospedale San Paolo di Milano. La donna ha alla fine deciso di far nascere il bimbo ma ora vuole rivalersi sull'ospedale per il clamoroso errore.

Come riporta Repubblica, la signora aveva deciso di non volere un bambino appena capisce di essere rimasta incinta: è affetta da oltre dieci anni da una grave malattia, il morbo di Crohn, che metterebbe a rischio la sua salute e quella del figlio. Inoltre un lavoro precario e la sua situazione economica non è buona, anche perché il padre non intende riconoscere il piccolo.

Quando si accorse di essere incinta, spiega sempre Repubblica, per timore di un nuovo intervento invasivo e per la crescita eccessiva del feto, visto che era già passato un ulteriore mese, ha deciso di non abortire e dare dunque alla luce il bimbo. Un parto che avrebbe aggravato le sue condizioni di salute minando le sue capacità lavorative. Per questo la donna chiede ora al San Paolo e al ginecologo dell'ospedale il "risarcimento dei danni connessi al fallimento dell'interruzione della gravidanza" nella misura di 211mila euro, ma anche "un assegno mensile per il mantenimento del bimbo fino al raggiungimento dell'indipendenza economica". "L'Azienda - commenta la direzione dell'ospedale - ritiene corretto il comportamento dei suoi professionisti e si rimette alla valutazione degli atti da parte delle autorità competenti".

Tags:
ospedale san paoloaborto non riuscito


A2A
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Bullismo, giovani senza regole nè valori. E' la società del padre evaporato
di Diego Fusaro
Curare i pazienti non conviene, lo spiega Goldman Sachs
di Andrea Pensotti
Brindisi. "SaloneNautico Cashback Card”. Un'esclusiva Cashback World.
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.