A- A+
Milano
San Siro, continua la battaglia sul Trotto. De Cesaris nel mirino del Fatto
Lo stadio di San Siro

San Siro, continua la battaglia sul Trotto. De Cesaris nel mirino del Fatto

Un attacco frontale contro Ada Lucia De Cesaris, già vicesindaca di Pisapia ben 8 anni fa, oggi esponente di punta dei renziani di Italia Viva a Milano. Gianni Barbacetto e il Fatto Quotidiano sparano ancora una volta ad alzo zero. Secondo infatti il giornale diretto da Marco Travaglio, ci sarebbe un collegamento tra la legal advisor di Inter e Milan e la concessione del cambio di destinazione d'uso per l'area del Trotto. Un collegamento che va ricercato nelle decisioni prese, 7 anni fa, dall'avvocato quando era assessore all'urbanistica e venne mutata la destinazione d'uso dell'area del Trotto. 

San Siro, continua la battaglia contro i progetti nell'area di San Siro

L'articolo riporta anche le dichiarazioni di Sergio Brenna, urbanista e già docente al Politecnico di Milano, anche lui da sempre in prima linea contro i progetti nell'area di San Siro, secondo cui "la trasformazione da pubblico a privato non si può fare con determina dirigenziale ma necessiterebbe di una variante al Pgt". Secondo Il Fatto, sarebbero esclusi dai lavori, per volere della Soprintendenza, "le palazzine della biglietteria sud dell'Ippodromo, la stecca verso via Aldobrandini e la forma dell'anello ippico". E richiede poi certezze sui tempi e sulle modalità di edificazione. Non si ravvisano tuttavia incompatibilità di nessun tipo tra il provvedimento della De Cesaris, avvenuto sette anni fa, e il suo attuale ruolo di legale di Inter e Milan.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    lucia de cesarissan sirostadiostadio san sirotrotto







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.