A- A+
Milano
San Siro, la Giunta di Milano: "Sì a nuovo stadio, no a opere fuori dal Pgt"
Lo stadio di San Siro

San Siro, Giunta: "Sì nuovo stadio, no opere fuori dal Pgt"

Nuovo stadio di San Siro, novità dalla Giunta di Palazzo Marino riunitasi oggi. La nota del Comune: "Alla luce del percorso (tecnico e politico) compiuto fino ad ora, la Giunta tenutasi in data odierna ha deliberato il pubblico interesse alla proposta di Milan AC e Inter FC sullo stadio ma eventuali altre opere (ad esempio spazi commerciali, uffici, hotel) saranno autorizzate solo nella misura prevista dal corrente Piano di Governo del Territorio del Comune di Milano". Lo ha dichiarato in una nota il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sottolineando che "la costruzione di un nuovo impianto sportivo ha, comunque, aperto la questione sul futuro di San Siro. Ribadiamo la nostra volontà di rifunzionalizzarlo e pertanto siamo pronti a valutare soluzioni che non prevedano la rinuncia all'attuale impianto, bensì la sua rigenerazione attraverso altre funzioni". "Sulla questione stadio - ha ribadito il sindaco - ci siamo sempre mossi con trasparenza e coerenza: da subito avevamo detto che avremmo coinvolto prima il Consiglio Comunale e, solo dopo aver avuto il parere di chi rappresenta i cittadini, ci saremmo assunti, come sindaco e Giunta, la responsabilità di decidere come procedere".

Commenti
    Tags:
    san siromeazzanuovo stadio san sironuovo stadio milanonuovo stadio internuovo stadio milan







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.