A- A+
Milano
San Siro: sì al centro commerciale, no a volumetrie aggiuntive
Milano, stadio di San Siro

San Siro: sì al centro commerciale, no a volumetrie aggiuntive

No, almeno per ora, all'aumento delle volumetrie, ma via libera ad una grande struttura di vendita attorno allo stadio di San Siro. E' quanto approvato dal consiglio comunale di Milano ieri con un emendamento al nuovo Piano di Governo del territorio. Una apertura alle richieste di Milan e Inter in vista della presentazione del progetto delle due società calcistiche milanesi per la rinascita dello stadio. Che passerà o attraverso la realizzazione di un nuovo impianto di fianco a quello vecchio, o attraverso un profondo restyling del Meazza. L'emendamento è passato con i voti della maggioranza ad esclusione di Carlo Monguzzi, tra i cinque contrari. Sette gli astenuti. La realizzazione del "quarto anello" esterno allo stadio con un grande centro commerciale ha dunque semaforo verde, mentre lo stop a volumetrie aggiuntive è da interpretare come il frutto della pressione di Milano Progressista nei confronti del sindaco Beppe Sala, che inizialmente aveva invece aperto "nella misura del buonsenso" a questa eventualità.

Commenti
    Tags:
    san siromilaninterquarto anello







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.