A- A+
Milano
Sanità, Mariani (Seregno): "Difendere Brianza dagli interessi delle lobby"

"E' stato votato all'unanimità dal Consiglio Comunale il documento che ho proposto prima in seno a un vertice di minoranza e quindi a tutta l'Assemblea. Un segnale forte di compattezza e di attenzione ai veri bisogni della gente che spero abbia il suo peso nelle scelte ormai imminenti del governatore di Regione Lombardia". Esprime soddisfazione Tiziano Mariani all'indomani del Consiglio Comunale di Seregno convocato su istanza dei gruppi di minoranza e con a tema il riassetto della sanità in Brianza, predisposto da Regione Lombardia,che prevederebbe accorpamenti e divisioni di presidi ospedalieri all'insegna della confusione e di problematiche crescenti per utenza e territorio. "L'ordine del giorno approvato - prosegue Mariani -, va ora coltivato dal Sindaco Mazza e dai gruppi politici di maggioranza, segnatamente Forza Italia e Lega Nord, che in Regione Lombardia vantano contatti diretti di primissimo piano: l'assessore all'Expo, Fabrizio Sala, per giunta uomo del territorio, e lo stesso governatore Roberto Maroni."

"Questi riferimenti della politica - conclude Mariani - devono essere consci che questo è un banco di prova di enorme importanza. Il territorio della Brianza Ovest va difeso con la forza della logica e della ragionevolezza. Qui non si tratta di far prevalere lobby o interessi particolari: l'unico vero, grande, interesse da tutelare è quello della popolazione. E penso ai più deboli, gli anziani, spesso in difficoltà a muoversi persino nei nostri dintorni. Immaginate cosa vorrà dire, per esempio, per un anziano dover raggiungere l'ospedale di Vimercate. Insomma, il nostro sindaco ora ha una risorsa in più a suo vantaggio, grazie a questo nostro unanime ordine del giorno, che gli sarà senz'altro utile nelle telefonate a Fabrizio Sala, al di là della comune appartenenza partitica che certamente non potrà non avere risvolti positivi. Ci aspettiamo, mi aspetto, grandi cose. Il Consiglio Comunale ha fatto la sua parte in pieno, superando steccati e divisioni. Adesso tocca a lor signori ascoltare e comprendere ragioni incontestabili".

Tags:
tiziano marianisanitàseregnobrianza









A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO
di Angelo Andriulo
Venezia,emblema della fragilità italica. Ma nell'estremo esce il meglio di noi
di Diego Fusaro
Crediti a rischio UtP. Serendebity offre la soluzione "Ingegneria Gestionale"
di Paolo Brambilla - Trendiest


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.