A- A+
Milano
Scala: applausi a Mehta nel concerto dei 55 anni nel teatro

Scala: applausi a Mehta nel concerto dei 55 anni nel teatro

Lunghi, calorosi applausi e grida di 'bravo!', ieri sera alla Scala per Zubin Mehta a conclusione del concerto con cui il Direttore d'orchestra indiano, 80 anni, ha festeggiato i 55 anni dal debutto nel teatro milanese, avvenuto il 21 giugno del 1962.

All'epoca , scrive l'Ansa, non c'era la Filarmonica, fondata da Claudio Abbado il 25 gennaio 1982, ma Mehta ha oggi voluto mettere in programma proprio i Sechs Stucke fur Orchester op.6, di Anton Webern che allora fecero gridare allo scandalo per la musica dodecafonica, contestatrice del tardo romanticismo, che il compositore austriaco aveva dedicato al suo maestro Arnold Schoemberg. Quella di ieri e' stata la sera del riscatto per quelle contestazioni del 1962. Al termine dell'esecuzione, prima dell' intervallo, calorosi sono stati gli applausi. 

Tags:
scala applausi mehtamehta concerto 55 anni nel teatro







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.