A- A+
Milano
Scala, Morelli scrive a Bonisoli per chiedere chiarimenti su quanto avvenuto

Scala, Morelli scrive a Bonisoli per chiedere chiarimenti su quanto avvenuto

A pochi giorni dal Cda del Teatro Alla Scala e dalla decisione di restituire i fondi sauditi, l'On. Alessandro Morelli invia un'interrogazione al Ministro per i beni e le attività culturali, Alberto Bonisoli, per fare chiarezza sugli avvenimenti che hanno riguardato il teatro.

Di seguito in esclusiva il testo dell'interrogazione:

"Al Ministro per i beni e le attività culturali
Per sapere- premesso che
è di questi giorni la notizia di un progetto nufragato, che prevedeva la sponsorizzazione da parte del Governo saudita nei confronti del Teatro alla Scala di Milano e che ha creato forti polemiche, ampiamente riportate dagli organi di stampa; considerato che il Consiglio di amministrazione del Teatro ha definitivamente bocciato le ipotesi esposte dal sovrintendente Alexander Pereira e sostenute in sede di Consiglio, così come riportato dallo stesso Pereira e dal presidente dell’organismo, il sindaco di Milano Giuseppe Sala; il Teatro alla Scala è una istituzione molto importante del nostro Paese, costituisce un patrimonio culturale di notevole rilevanza per la diffusione e la conoscenza della musica e rappresenta il secondo brand italiano più famoso all’estero; se il Ministro interrogato fosse a conoscenza dell’intera vicenda dalla sua nascita, che pare risalire a dicembre 2018, e se il Presidente del Consiglio di amministrazione del Teatro, Giuseppe Sala, avesse rilevato le criticità che hanno portato all’esito attuale."

Cosa risponderà il ministro?

 

Commenti
    Tags:
    teatro alla scalaalessandro morellibonissoli







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.