A- A+
Milano
Scala, Prima senza Mattarella: ecco tutti gli altri vip presenti

Scala, Prima senza Mattarella: ecco tutti gli altri vip presenti

La Prima della Scala di giovedì 7 dicembre con il Don Carlo  è come ogni anno anche un'occasione mondana che richiama nel teatro i principali nomi del mondo della politica, dell'imprenditoria, dello cultura e dello spettacolo. Chi ci sarà quest'anno? Il parterre degli ospiti comprende la cantante Patti Smith, la senatrice a vita Liliana Segre, il presidente del Senato Ignazio La Russa, il  direttore dell'Opéra di Paris Alexandre Neef. Con La Russa anche il vicepremier Matteo Salvini, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, delle Riforme Maria Elisabetta Casellati, e i sottosegretari alla Cultura Gianmarco Mazzi e Vittorio Sgarbi. Ma non ci sarà, come anticipato, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A fare gli onori di casa saranno il sindaco Giuseppe Sala, che è presidente del teatro, e il presidente della Regione Attilio Fontana.

Il parterre di personaggi della politica e della cultura per la Prima della Scala

Prosegue l'elenco delle personalità presenti alla Prima del Don Carlo: atteso il Capo di Stato Maggiore Giuseppe Cavo Dragone. Ed ancora Claudio Sgaraglia, appena nominato prefetto di Milano, mentre è una conferma la presenza del senatore a vita Mario Monti. Per la Rai è atteso l’AD Roberto Sergio. Alla Scala tornerà Raina Kabaivanska, indimenticata protagonista del Don Carlo nella parte di Elisabetta nel 1964 con Gabriele Santini e nel 1969 con Claudio Abbado, ed è attesa anche Ornella Vanoni, come gli architetti Stefano Boeri e Mario Botta, che ha firmato l'ampliamento del Piermarini e la nuova torre di via Verdi, e ancora l'artista Francesco Vezzoli, il direttore artistico del Maxxi di Roma Francesco Stocchi, l'attrice Andrea Jonasson, vedova di Giorgio Strehler, gli ex sovrintendenti scaligeri Carlo Fontana e Alexander Pereira e le guide di teatro come la Monnaie di Bruxelles Peter de Caluwe, il direttore artistico del Real di Madrid Joan Matabosch, i sovritendenti fra l'altro dell'Accademia di Santa Cecilia Michele dall'Ongaro e del Regio di Torino Francesco Giambrone.

E ovviamente le étoile scaligere Roberto Bolle e Nicoletta Manni, fresca di nomina, insieme al marito Timofej Adrijashenko, anche lui primo ballerino scaligero come Antonella Albano, Martina Arduino, Alice Mariani, Virna Toppi, Marco Agostino. Nicola Del Freo e Antonino Sutera.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.