A- A+
Milano
Scala: sciopero Corpo Ballo, salta la prima della Bella Addormentata

Scala: sciopero Corpo Ballo, salta la prima della Bella Addormentata

Salta la prima del balletto 'La Bella addormentata nel bosco' su musiche di Cjaikovski prevista al Teatro alla Scala il prossimo 26 giugno (fino al 9 luglio). La decisione e' stata presa durante una riunione dei sindacati del Corpo di Ballo del Piermarini. Al centro della discussione c'e' la tournèe in Cina, per la quale "la Direzione continua a non fornire alcuna informazione certa a proposito". Nell'assemblea che si e' tenuta questo pomeriggio, i sindacati hanno fatto notare che non solo non sono arrivate risposte in merito, ma anche che "nessun membro della controparte si e' presentato". "Dopo mesi di richieste andate a vuoto il Corpo di Ballo e' giunto al limite della sopportazione" si legge nella nota. E ha preso alcune decisioni: "verranno indette assemblee ogni giorno, fino a domenica 19, due ore di assemblea; entro il 27 maggio chiediamo di sapere le date certa della tourne'e in Cina, citta' e produzioni".

Se entro il 27 maggio il Corpo di Ballo non avra' le risposte che aspetta riterra' "la tournèe è annullata in quanto il contratto prevede che la direzione abbia facolta' di programmare trasferte fino a 2 mesi prima delle stesse -si legge - . Facciamo notare che la sola comunicazione ufficiale ricevuta prevedeva partenza il 27 luglio e rientro il 12 agosto". Qualora la tourne'e venisse confermata entro il 27 maggio, viene chiesta una riunione sulla logistica il 3 giugno. Resta confermata la tourne' di Cagliari (in programma dal 23 al 31 maggio): "il corpo di ballo unanimemente concorda di effettuare con impegno la tourne'e di Cagliari per alto senso della propria professionalita', pur considerando che l'organizzazione delle tourne'e in generale, per cui tutti i reparti sono in stato di agitazione, rende sempre piu' difficile mantenerla costante".

Commenti
    Tags:
    teatro alla scala












    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Fico a Palazzo Chigi con le sue foglie
    di Angelo Maria Perrino
    Governo Pd e 5s, i mercati hanno deciso: esecutivo filobancario ed euroinomane
    Grazie presidente Conte per appello a responsabilità, competenza e serietà
    di Ernesto Vergani


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.