A- A+
Milano
Scali, l'accordo con Fs vale 306,5 milioni. Ma prima c'è il consiglio...
Scali ferroviari: gli scenari dei team di architettura

Vale 306,5 milioni di euro l'accordo di programma tra Fs Sistemi urbani e Comune di Milano sugli ex Scali ferroviari. Questa la cifra riportata nel documento presentato ieri in commissione Urbanistica e Mobilità da Carlo Monguzzi. Che ha spiegato, come riporta il quotidiano Il Giorno: "Ci sono 50 milioni di euro di plusvalenze legate alla Circle Line, 131 milioni di euro di oneri di urbanizzazione stimati, 80 milioni di euro di extraoneri e altri 45 milioni di euro di contributo per il costruito. Il totale fa 306,5 milioni, a cui si devono aggiungere il costo delle bonifiche dei terreni a carico dei costruttori e la cessione al Comune di una serie di aree a verde e di servizi. Sulla strada dell'accordo, c'è il consiglio comunale, che deve approvare la mozione sulla riqualificazione degli scali. E sono 50 gli emendamenti già presentati dall'opposizione al documento, la maggior parte dei quali da parte di Forza Italia: "L’atteggiamento di FI sarà responsabile, le nostre sono proposte di merito» e aggiunge: «Vogliamo evitare che la discussione sugli scali diventi un regolamento di conti all’interno del Pd", ha dichiarato Gianluca Comazzi, capogruppo azzurro.

Tags:
ex scali ferroviari milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.