A- A+
Milano
Scali, Maran: "Circle line può essere un'opportunità, ci lavoriamo da tempo"
Pierfrancesco Maran

"I collegamenti ferroviari sono sempre diversi dalla metropolitana e non riescono mai a raggiungere, in ambito urbano, il livello di una metro, però una circle line potrebbe effettivamente ottenere dei risultati che sono comparabili". Così l'assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran risponde, a margine di un incontro per discutere di un progetto che riguarda gli scali ferroviari, a chi gli chiede se è realistico pensare alla circle line che si snoderà attraverso gli scali come alla sesta linea di metropolitana.

"Noi - ha proseguito - ci stiamo lavorando da tempo, dobbiamo chiudere questo accordo perché altrimenti le cose non accadono, ma sono convinto che possa essere un'opportunità non solo per chi raggiungerà la nostra città, ma anche per chi si muove all'interno di essa". Venerdì, intanto, ci sarà un incontro tra maggioranza e opposizione per tentare di trovare un accordo. Maran è cauto: "Intanto chiudiamo rapidamente la delibera di indirizzo del consiglio comunale e poi andiamo ai livelli successivi perché sono abituato a pensare a una cosa alla volta".

Tags:
scali maran milanomaran circle line opportunità







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.