A- A+
Milano
Sciopero 8 marzo, a Milano M1 e M3 regolari

Sciopero 8 marzo: blocco dei trasporti, a Milano M1 e M3 regolari

Possibili disagi a Milano per lo sciopero nazionale dei trasporti pubblici. La prima fascia dello sciopero al quale aderisce il personale di Atm e' iniziata alle 8,45 e proseguira' fino alle ore 15.00. per poi riprendere nel pomeriggio dalle 18 al termine del servizio. Al momento la circolazione sulle linee della metropolitana M1 e M3 prosegue regolare, mentre sulla M2 e M5 e' stata sospesa. Per quanto riguarda tram, filobus e autobus ci sono rallentamenti, sia per alcune corse 'saltate' sia per il traffico un po' piu' inteso del solito. Soprattutto sulle tangenziali, in ingresso a Milano.

Circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia mentre per gli altri treni nazionali si prevedono ripercussioni "molto limitate" scrive in una nota Fs. Per i treni regionali, garantiti i servizi previsti per legge nei giorni feriali nelle fasce orarie piu' frequentate dai viaggiatori pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00). Trenord comunica che i treni regionali, suburbani, a lunga percorrenza e i collegamenti aeroportuali con l'aeroporto di Malpensa (Malpensa Express e Malpensa-Bellinzona) potrebbero subire ritardi, limitazioni o cancellazioni. Nelle fasce orarie tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21 saranno garantite le corse indicate sul sito trenord.it e negli avvisi in stazione. In particolare, nella fascia oraria mattutina, saranno garantiti i treni che partono dopo le 6 e arrivano entro le 9.

AGGIORNAMENTO ORE 18

E’ iniziata alle ore 18 la seconda fascia dello sciopero nazionale di 24 ore che proseguirà fino al termine del servizio. Una nota di Atm spiega che la circolazione sulle linee M1, M2 e M5 viene gradualmente sospesa. Sulla M3 i treni viaggiano nella tratta tra Comasina e Porta Romana, mentre la circolazione è sospesa tra Porta Romana e San Donato.

Commenti
    Tags:
    sciopero 8 marzo 2019sciopero treni 8 marzo 2019sciopero trenisciopero trenitaliasciopero generale 8 marzo 2019sciopero trasportisciopero mezzi pubblicisciopero atmm1 milanom2 milanometro verde milanometro rossa milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.