A- A+
Milano
Sciopero medici, sospesi 40000 interventi chirurgici

Sciopero medici, sospesi 40000 interventi chirurgici

Oggi, per 24 ore, medici, veterinari e dirigenti del Sistema Sanitario Nazionale, in tutto 134.000 persone - incroceranno le braccia per uno sciopero nazionale che, secondo le previsioni, potrebbe far saltare 40mila interventi chirurgici programmati e migliaia di visite.

Sciopero medici anche a Milano

Al centro della protesta c'è la legge di bilancio, da cui ci si aspettava una attenzione maggiore per il settore, a partire proprio dai fondi per finanziare i rinnovi dei contratti ma a conti fatti, secondo il sindacato dei medici dirigenti Anaao-Assomed, "mancano almeno 600 milioni al comparto". 

Sciopero medici contro diminuzione del personale


Altra denuncia e' quella relativa alla diminuzione del personale, con una riduzione dei medici pari a 9mila unita' dal 2010, cui sono da aggiungere 50mila unita' per il resto del personale.

Tags:
sciopero medicisospesi interventi chirurgicisciopero medici milano






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.