A- A+
Milano
Sciopero, trasporti a rischio: lunedì nero per chi viaggia

Sciopero, trasporti a rischio: lunedì nero per chi viaggia

Lunedì nero per chi viaggia: le organizzazioni sindacali CUB Trasporti, USB lavoro Privato Lombardia, SGB, Al Cobas e Sol Cobas hanno proclamato uno sciopero generale nazionale di 24 ore di tutti i settori pubblici e privati che potrebbe avere conseguenze sul servizio anche a Milano, dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18. Ma a essere a rischio non sono solo i trasporti ma anche il settore scolastico e quello sanitario.

Alle 18.45, Atm fa sapere che prosegue la circolazione sulle linee M2, M3 e M5. Sulla M1, dalle 19 circa, i treni viaggeranno nella tratta Sesto-Molino Dorino. Saranno chiuse le tratte Pagano-Bisceglie e Molino Dorino-Rho Fieramilano. Riduzioni della circolazione di bus, tram e filobus sulle linee di superficie.

Le motivazioni dell’organizzazione che ha proclamato lo sciopero

“Contro le politiche del Governo Draghi e dell’Unione Europea in quanto rivolte a scaricare la crisi sulle spalle dei lavoratori e delle lavoratrici ad esclusivo vantaggio della classe padronale e del potere finanziario”. Le singole Organizzazioni Sindacali - spiega Atm - hanno dettagliato in modo diversificato le ragioni dello sciopero, tra queste: l’opposizione a tutti i licenziamenti, all’introduzione del green pass, alla lotta alle discriminazioni ed alla precarietà, per la richiesta di garanzia del reddito e di sicurezza sul lavoro.

Linee ATM: ecco le fasce orarie a rischio

L’agitazione del personale delle linee di superficie e metropolitane è consentita dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Nel rispetto delle disposizioni in materia d’informazione all’utenza, le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso delle ultime astensioni proclamate dalle medesime sigle, sono disponibili per ATM S.p.A. sul sito internet dell’Azienda al seguente link  https://www.atm.it/it/IlGruppo/personale/Pagine/Adesionescioperi.aspx

Linee AGI

Potranno avere ritardi o essere cancellate le corse delle linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Smart Bus in partenza nella fascia oraria compresa tra le 8:30 e le 14:59 e dopo le 18. Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dalle 5:30 alle 8:29 e dalle 15:00 alle 17:59. Maggiori informazioni: https://autoguidovie.it/ 

Funicolare Como - Brunate

L’agitazione del personale viaggiante della Funicolare Como – Brunate è possibile dalle 8:30 alle 16:30 e dalle ore 19:30 al termine del servizio.Nel rispetto delle disposizioni in materia di informazione all’utenza, le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso delle ultime astensioni proclamate dalle medesime sigle, sono disponibili per la Funicolare di Como - Brunate sul sito internet www.funicolarecomo.it alla sezione: “Adesione scioperi”.

 

LEGGI ANCHE: A Milano l’ARREDO URBANO non è di casa

Commenti
    Tags:
    scioperosciopero trasporti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.