A- A+
Milano
Scontro tra Cgil Milano e Salvini. Bonini: dialogo? Lega xenofoba
Massimo Bonini

Scontro al color bianco tra la Cgil di Milano e la Lega di Salvini. In una intervista pubblicata dal Corriere Della Sera, il segretario della Camera del Lavoro Massimo Bonini spiegava i motivi della sua partecipazione al forum “IdeeItalia”, organizzato dalla coordinatrice lombarda di Forza Italia Mariastella Gelmini, dicendo che la Cgil dialoga con tutti tranne che con le forze xenofobe come la Lega.

Apriti cielo. Sul web Salvini ha replicato: “Secondo il signor Massimo Bonini (CGIL Milano) non bisogna parlare con la Lega perché è “una forza razzista e xenofoba”. Mentre approvavano la legge Fornero e le leggi che toglievano diritti e stipendi ai lavoratori italiani, con la Lega che combatteva, il signore dormiva? Alcuni sindacalisti sono i primi nemici dei lavoratori”, conclude il segretario del Carroccio. A stretto giro di web la risposta di Bonini, condivisa dalla segretaria della Cgil regionale Elena Lattuada: “Visto che il Signor Matteo Salvini (Lega) parla di me mi chiedo: Quando la Lega era al Ministero del lavoro e fece una riforma drammatica che allungò di 5 anni la vita lavorativa (il famoso scalone Maroni) allontanando la pensione a tutti fu un errore, un abbaglio o qualcosa contro i lavoratori? Quando il Parlamento, con la Lega al Ministero del Lavoro, approvava il lavoro precario con i decreti denominati Legge Biagi era un errore o qualcosa contro i lavoratori? Forse dormivate? Quella legge ha generato generazioni di precari che oggi ne pagano ancora il conto. Noi della Cgil, oggi come allora, siamo impegnati a combattere contro le ingiustizie subite dai lavoratori che anche questi signori hanno creato e che oggi si spacciano per i salvatori del mondo. P.S. Tra l’altro abbiamo anche tutelato i lavoratori che proprio la Lega ha licenziato qualche anno fa”, conclude Bonini.

Tags:
cgil milanolegamatteo salvinimassimo bonini







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.