A- A+
Milano
Scritte omofobe e naziste su muri licei a Milano, 3 indagati
Scritte neonaziste al liceo Parini di Milano (foto: Zabaione liceo Parini)

Scritte omofobe e naziste su muri licei a Milano, 3 indagati

Tre studenti, un 16enne e due 17enni, sono stati denunciati dalla polizia per "deturpamento e imbrattamento di cose altrui con l'aggravante della discriminazione e odio etnico" per una serie di scritte minatorie, omofobe e dai contenuti riconducibili all'estrema destra.

Il primo episodio si riferisce alla notte del 24 maggio scorso, quando uno dei 17enni ha scritto davanti all'istituto superiore Severi Correnti, in via Alcuino, una frase omofoba. Il secondo episodio e' avvenuto il 9 giugno, quando lo stesso minorenne assieme a due complici, ha tracciato attorno al liceo Parini, in via Goito, diversi simboli di destra, tra cui svastiche, rune e croci celtiche.

I tre hanno scritto anche offese contro i compagni e contro uno studente ebreo dell'istituto, il quale ha sporto querela in questura. La stessa notte i ragazzi sono tornati davanti al Correnti Severi per scrivere altre frasi omofobe sui muri, ma stavolta sono stati fermati e identificati da una volante di passaggio. Addosso avevano molti adesivi di Lotta Studentesca e Forza Nuova. Solo uno dei tre era gia' noto alla Digos perche' identificato durante un banchetto organizzato proprio da Forza Nuova. 

Commenti
    Tags:
    scritte omofobenazisteliceimilanoindagati







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.