A- A+
Milano
Scritte sul muro dell'Itsos di Cernusco. Pase: Doveroso informare sulle foibe

Scritte sul muro dell'Itsos di Cernusco. Pase: Doveroso informare sulle foibe

Sui muri dell'Itsos di Cernusco sul Naviglio è comparsa la scritta: "Il compagno Tito, a noi l'ha insegnato, fascista nelle foibe, no! Non è reato". Vicino alla scritta anche un disegno di falce e martello.

"Ci risiamo, il negazionismo di sinistra ancora una volta ci lascia del tutto sgomenti. Questo a pochi giorni della vergognosa dichiarazione dell'Anpi di Rovigo dove pubblicamente affermava che le Foibe e Basovizza sono state un'invenzione. Le scritte apparse sui muri dell'Itsos di Cernusco sul Naviglio sono il frutto dell'ennesimo tentativo di revisionismo storico di una tragica pagina di storia. Chiunque abbia composto quelle frasi sui muri non ha la minima idea della tragedia immane che è stata scritta sulle lapidi di migliaia d'italiani morti per mani del comunismo e di oltre 300mila persone costrette a lasciare la loro terra nel nome di un delirio ideologico. Quella stessa sinistra che prima coccola i clandestini e poi non riesce a indignarsi di fronte a fatti come questi, vergognosi e inaccettabili. Una sinistra che al tempo addirittura denigrò gli esuli italiani dall'Istria. Oggi, però, ci troviamo di fronte a un delirio ancor più grave del negazionismo: qui s'inneggia al massacro giustificato e legittimato dalla mera ideologia comunista".

Così interviene il Consigliere regionale Riccardo Pase sulle scritte apparse sui muri dell'Istituto Itsos Marie Curie di Cernusco sul Naviglio. Presenterò un'interrogazione all'Assessore all'Istruzione Melania Rizzoli per chiedere che vengano avviati programmi di approfondimento e sensibilizzazione nelle scuole lombarde indirizzati agli studenti sui crimini contro l'umanità come quelli delle Foibe. È opportuno che gli stessi dirigenti scolastici che giustamente chiedono fondi per l'istruzione alla Regione, abbiano il dovere morale di informare e di educare le future generazioni su un tragico fatto di storia come quella delle Foibe. Oggi sul sito web dell'ITSOS Marie Curie c'è una pagina dedicata alla memoria, il mio suggerimento è che all'indomani del Giorno del ricordo si possa dedicare una pagina anche alle Foibe e Basovizza"

Commenti
    Tags:
    cernusco sul naviglio









    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Ambiente, Zingaretti e l'epico errore nei manifesti. Pd sempre più tragicomico
    di Diego Fusaro
    Siri-Raggi, Di Maio vince il piatto scoprendo così il bluff di Salvini
    di Angelo Maria Perrino
    Ancip. Curarsi con l'ossigeno: quando ricorrere alla medicina iperbarica - OTI


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.