A- A+
Milano
Scuola, ancora moduli con Genitore 1 e 2. Lucente (Fdi): "Farò interrogazione"

SCUOLA, LUCENTE (FDI): "IN ALCUNE SCUOLE LOMBARDE MODULI CON “GENITORE 1 E 2”, NONOSTANTE INDICAZIONI DEL GOVERNO. PRESENTERO’ INTERROGAZIONE IN REGIONE"

CLICCA QUI E LEGGI L'ARTICOLO DI AFFARITALIANI.IT MILANO CHE HA SOLLEVATO IL CASO

“Ci tocca ancora leggere “Genitore 1” e Genitore 2” nei moduli scolastici. E questo succede in Lombardia. Presenterò un’interrogazione in Consiglio regionale per chiedere se le scuole possono decidere autonomamente o se devono seguire le indicazioni del Governo e se la Regione può chiedere all’Ufficio scolastico di intervenire in merito per ripristinare la dicitura “Madre” e “Padre”. Lo dichiara Franco Lucente, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia.

"I moduli di avvio dell’anno scolastico, in questi giorni nelle mani delle famiglie, riguardano il trattamento dei dati personali, l’autorizzazione per le foto, quella per le assicurazioni, l’aggiornamento dei dati dei genitori. Tutto normale nella prima settimana di apertura. Purtroppo però ci tocca leggere che in alcuni istituti c’è la dicitura tradizionale, mentre in altri quella di “Genitore 1” e “Genitore 2” che per noi è totalmente inaccettabile. In particolare questo modulo sarebbe stato consegnato in una scuola di Limbiate. Inoltre pare che succeda lo stesso in alcuni istituti di Sesto San Giovanni e in altri centri lombardi", prosegue Lucente.

"Quest’estate il Governo aveva parlato chiaro in merito al ritorno di “Madre” e “Padre”. Non sappiamo se la decisione dei presidi è stata presa come una precisa presa di posizione contraria o se si è trattato di un errore perché i documenti erano già stati stampati. Per questo presenterò un’interrogazione in Consiglio regionale, così da capire come si gestiscono le scuole e cosa può fare l’Ufficio scolastico regionale in merito. Noi difendiamo, come sempre abbiamo fatto, la famiglia tradizionale e auspichiamo che nei moduli scolatici sia presente la dicitura classica con mamma e papà”, conclude Lucente.

Commenti
    Tags:
    scuola







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.