A- A+
Milano
Scuola, mancano i fondi per i disabili. Lega: usiamo i soldi dei migranti

La riapertura delle scuole si avvicina pericolosamente per gli oltre 2.300 studenti disabili della Città metropolitana di Milano. Lunedì si torna in classe ma i servizi di assistenza e trasporto sono a rischio perchè mancano i fondi necessari, dei 10 milioni stimati ce ne sono solamente 3,4 milioni stanziati dallo Stato.


LA PROPOSTA DELLA LEGA - "E' una vergogna che la città metropolitana di Milano si lamenti di non avere le risorse necessarie per garantire l'assistenza scolastica e il trasporto per i 2300 ragazzi disabili che stanno per tornare sui banchi di scuola e poi emani un bando dietro l'altro per ospitare e mantenere centinaia di richiedenti asilo", ha dichiarato Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda.

"Adesso basta - sottolinea l'esponente leghista -: si può essere solidali quando si hanno le possibilità, anche economiche, oltre che materiali e logistiche, ma è vergognoso che un ente locale importante quale la Città Metropolitana di Milano sostenga di non avere le coperture economiche, circa 7 milioni, per garantire i servizi essenziali agli studenti disabili e vada poi a sperperare denaro pubblico, e parliamo di un bando da complessivi 456 mila euro, per mantenere, serviti e riveriti, con telefonini e paghette, centinaia di clandestini, perché di questo parliamo, ben sapendo che alla fine solo il 5% di questi immigrati otterrà lo status di rifugiato mentre tutti gli altri verranno espulsi. Prima devono venire i nostri cittadini, prima devono venire i nostri ragazzi: il Comune di Milano metta su un treno questi immigrati e li rispedisca al mittente, ovvero a Roma al Ministero degli Interni che provvederà a smistarli in altre Regioni dove ne ospitano molti di meno, e si utilizzino le risorse risparmiate per garantire i servizi scolastici agli studenti disabili." 

Tags:
scuola fondi disabilimilano fondi per i disabililega scuola fondi migranti







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.