A- A+
Milano
Scuolabus San Donato, i due ragazzini-eroi protagonisti a "Che tempo che fa"
Rami Shehata e Adam El Hamami a Che tempo che fa

Scuolabus San Donato, i due ragazzini-eroi protagonisti a "Che tempo che fa"

Scuolabus dirottato, i due giovani eroi Rami Shehata e Adam El Hamami protagonisti ieri sera della trasmissione "Che tempo che fa": i due ragazzini, che con le loro telefonate dall'autobus dirottato e incendiato il 20 marzo hanno contribuito a salvare la vita ai loro 49 compagni della scuola media Vailati di Crema, sono stati ospiti di Fabio Fazio assieme ai carabinieri Maurizio Atzori e Aldo Alberto Leoni. Entrambi i giovani hanno confermato il loro sogno di diventare da grandi carabinieri. Ramy ha anche raccontato di essere stato contattato dal suo idolo Paulo Dybala, attaccante della Juventus, che gli ha promesso un incontro a Torino.

Osseynou Sy, evidenze sulla premeditazione del gesto

Sul fronte giudiziario, nel frattempo, emergono evidenze che dimostrano con Osseynou Sy, dirottatore del bus, avesse premeditato il gesto: già il giorno prima, infatti, si era procurato la benzina che gli sarebbe servita il giorno dopo per cercare di compiere una strage una volta giunto a Linate. Il Giorno riporta la testimonianza del benzinaio del distributore di Madignano dove Sy si è presentato per riempire di benzina due taniche. Il benzinaio, conoscendolo, si è incuriosito perchè Sy guida un diesel. Ma il 47enne gli ha risposto che la benzina serviva alla moglie rimasta a secco. A breve sarà presentata una istanza per una perizia psichiatrica ma l'orientamento del gip è di non ritenere incapace di intendere e di volere Sy. Che avrebbe deliberatamente raccontato una menzogna dicendo di avere agito sentendo nella sua testa le voci dei bambini migranti morti nel Mediterraneo.

Commenti
    Tags:
    scuolabus san donatoscuolabus dirottatorami shehatarami san donatoadam el hamamiche tempo che fafabio fazioousseynou syautobus incendioincendio san donatoattentato san donatosan donato pullman in fiammebus in fiamme san donatobus incendiato san donatoautobus in fiammeautobus san donato milanese







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.