A- A+
Milano
Scuolabus dirottato, Sy verso il processo con rito immediato
Ousseynou Sy

Scuolabus dirottato, Sy verso il processo con rito immediato

Ousseynou Sy, il 47enne autista senegalese con cittadinanza italiana che ha appiccato il fuoco in un bus con 51 studenti, verra' processato con ogni probabilita' col rito immediato. Il procuratore aggiunto Alberto Nobili e il pm Luca Poniz potrebbero chiedere nelle prossime settimane il processo 'veloce' dal momento che esistono entrambi i presupposti richiesti per legge: l'evidenza della prova e l'interrogatorio dell'indagato. La loro richiesta dovra' comunque essere avallata da un gip. Durante il confronto con gli inquirenti, Sy aveva detto di aver voluto fare "un'azione dimostrativa" e di avere sentito "le voci dei bambini morti in mare che dicevano 'fai qualcosa di eclatante per noi ma non fare del male a questi bambini. Gli studenti della scuola media di Crema erano usciti indenni grazie alla loro prontezza nell'avvertire le forze di polizia e all'intervento dei carabinieri. La richiesta di processo immediato dovrebbe arrivare dopo che sara' ultimato l'ascolto dei testimoni con la definizione nei suoi dettagli dell'impianto accusatorio.

Commenti
    Tags:
    scuolabus incendiatoscuolabus dirottatoscuolabus san donatoousseynou sy






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.