A- A+
Milano
Scuolabus, Sala: "Milano ha il cuore in mano ma questi episodi intollerabili"
Foto: LaPresse

Scuolabus, Sala: "Milano ha il cuore in mano ma questi episodi intollerabili"

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala sulla sua pagina Facebook in merito all'incendio dello scuolabus avvenuto ieri scrive: "Quello che e' successo ieri nei pressi di San Donato Milanese, con il sequestro degli studenti e il dirottamento del bus di Crema con l'obiettivo di compiere un attentato, anche se non tocca Milano direttamente e' qualcosa che mi lascia ancora sconvolto - dichiara il primo cittadino - Milano da sempre ha il cuore in mano, ma tutti devono sapere che ha anche la guardia alta ed episodi come quello di ieri non saranno mai tollerati". 

Fi, con Gelmini domani a Milano 'marcia Italia perbene'

Dura la posizione di Fi Lombardia sulla questione che ha organizzato una marcia di protesta contro le politiche di accoglienza della sinistra di cui lo stesso Sala è un esponente. "E' ora di dire basta all'immigrazione incontrollata. Grazie al buonismo della Sinistra degli ultimi anni, che pensa solo a fare banchetti e manifestazioni per chiedere piu' immigrati, la situazione e' al collasso". Lo scrivono in una nota gli esponenti di Fi Lombardia che annunciano una marcia per domani a Milano dopo il grave episodio di ieri quando 51 ragazzini sono stati presi in ostaggio dall'autista dello scuolabus. Parteciperanno: la coordinatrice Mariastella Gelmini, il coordinatore cittadino, Fabio Altitonante, il capogruppo azzurro in Regione, Gianluca Comazzi, il capogruppo a Palazzo Marino, Fabrizio De Pasquale, i vicecoordinatori regionali, Tatarella e Perego, il coordinatore provinciale, Graziano Musella, l'assessore regionale Gallera, parlamentari, consiglieri regionali, comunali e di Municipio. "Oggi e' il momento di dare voce a un popolo silenzioso, moderato e liberale, e riportare la sicurezza - si legge - . Torniamo alle regole senza se' e senza ma. Per questo come Forza Italia abbiamo organizzato una marcia per le persone perbene, che rappresentano l'Italia liberale, che lavora e che vuole il rispetto delle regole. Ci troviamo venerdi' 22 marzo alle 18.30 in largo Cairoli".

Vescovo Crema, cresce clima ostilita' e incomprensione 

Mentre il vescolo di Crema invita a non cadere in un clima di ostilità. "L'impegno che gli studenti, con la guida di docenti preparati e motivati, hanno messo in atto per crescere nella conoscenza reciproca della diversita' culturale e religiosa, purtroppo deve scontrarsi con un crescente clima di ostilita' e incomprensione, che avvelena il clima sociale e culturale del nostro paese, e che gesti come questo alimentano insensatamente". Sono le parole del Vescovo di Crema Daniele Gianotti, che ha inviato una lettera aperta - pubblicata dalla stampa locale - alla dirigente della scuola media Vailati, i cui studenti (51) ieri sono stati presi in ostaggio dall'autista dello scuolabus che li stava portando a Milano. "Vorrei manifestare a lei, a tutti gli studenti della scuola Vailati coinvolti nel gesto folle e delinquenziale accaduto ieri mattina tra Crema e San Donato Milanese, alle loro famiglie, e tutti gli altri studenti, docenti e al personale della scuola la vicinanza e la partecipazione di tutta la Diocesi e mia al trauma che vi ha colpiti" scrive il vescovo, che ringrazia le forze dell'ordine per la tempestivita' con cui sono intervenute. "Sono sicuro che il dramma di ieri - e' l'auspicio del vescovo - non fara' diminuire ma rafforzera' l'impegno che la vostra scuola mette in atto per far crescere generazioni di uomini e donne sempre piu' animati da sentimenti nuovi: capaci di prendere sul serio la complessita' del mondo in cui viviamo, e di affrontarla con l'impegno della conoscenza, della volonta' di pacifica convivenza, della comprensione reciproca". "Non si tratta di un impegno semplice, e non puo' essere certo risolto a colpi di facili slogan". 

 

Commenti
    Tags:
    marcia italia perbene







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.