A- A+
Milano
Sea, ecco la short list per il direttore generale. Rumors
Sea aeroporti

di Fabio Massa

I quattro nomi per il ruolo di dg di Sea Milano ci sono: la short list è praticamente completa. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano, i rumors non confermati raccontano di quattro manager aeroportuali per il ruolo operativo all'interno della società che gestisce Linate e Malpensa. Il presidente Pietro Modiano è in uscita (con risultati record, difficili da replicare) nella prossima primavera. In concomitanza con l'assunzione del ruolo di presidente in Banca Carige, dove la situazione è assai complicata, era partita la ricerca da parte del cacciatore di teste Francesco Gavazzi, per un manager che curasse la parte operativa della società. Una figura fino ad oggi non presente.

Ecco dunque i nomi, secondo le voci di corridoio. La scelta interna è rappresentata da Giulio De Metrio, direttore operativo di Sea. Manager di lungo corso, conosce perfettamente l'azienda avendo operato sul campo in questi anni. Il secondo nome, molto gradito pare in particolare a F2i è l'amministratore delegato di Aeroporti di Napoli Armando Brunini. Il terzo nome arriva da Easy Jet, dove è stata responsabile Emea: si tratta di Frances Ouseley. Ha lasciato il suo posto (un piccolo colpo di scena) a settembre di quest'anno. Infine, c'è l'amministratore delegato di Save, la società che gestisce gli aeroporti di Venezia. Monica Scarpa è uno dei nomi che, negli ultimi anni, sono stati molto corteggiati per società di primo piano sotto la Madonnina e pare sia molto stimata. Ormai il tempo sta per scadere. Presto si saprà chi gestirà operativamente la compagnia, e - nella primavera prossima - chi arriverà a presiederla.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    seapietro modiano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.