A- A+
Milano
Sea e MM, slittano le nomine. Richiesto parere ad Anac. Inside
Sea Milano

Sea e MM, slittano le nomine. Richiesto parere ad Anac. Inside

di Fabio Massa

Ancora un po' di attesa e poi si saprà. Probabilmente, con gli esiti previsti, anche se un po' di suspance quando ci sono di mezzo pareri legali e autorità autorevoli come Anac c'è sempre. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano, è stata rinviata l'assemblea di Sea prevista per l'inizio di aprile in attesa di un parere di Anac sugli orientamenti di inconferibilità. Tradotto: si cerca di capire se sulle grandi partecipate (vale per MM Spa e per Sea) c'è il nulla osta dell'Autorità a nominare nei board manager che hanno dimostrato il loro valore e che non dovrebbero ricadere sotto la legge Severino poiché destinati a ricoprire ruoli senza deleghe.

Dal punto di vista pratico, lo schema sembra non variare. Alessandro Russo dovrebbe prendere in MM Spa la poltrona che è attualmente di Davide Corritore, presidente in uscita in direzione proprio di Sea, dove dovrebbe fare il vicepresidente. Michaela Castelli rimane presidente, per un periodo congruo al completamento della chiusura di Linate per il rifacimento della pista, previsto per questa estate. Non dovrebbero esserci problemi, ma occorrera attendere il verdetto di Anac sul parere richiesto dal Comune.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    seamm







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.