A- A+
Milano
Malpensa, Sea: l'ora delle nomine. Cambia anche MM. E in Cap... Inside

di Fabio Massa

Il verdetto arriverà tra stasera e domani. Intanto l'assemblea è convocata per venerdì. Finale tiratissimo per la decisione sui nuovi vertici di Sea, la controllata del Comune che gestisce gli aeroporti di Linate e Malpensa. Il verdetto atteso è quello di ANAC sulle nomine. Se tutto dovesse andare come previsto, in Sea venerdì l'assemblea dei soci nominerà il nuovo cda e la presidente sarà Michaela Castelli con il vicepresidente Davide Corritore. Contestualmente dovrebbe andare a rinnovo anche MM Spa, della quale Corritore è presidente. Al suo posto Alessandro Russo, attuale presidente di Cap Holding. Cap Holding, che ha presentato oggi il bilancio di sostenibilità, dovrà quindi stabilire il proprio nuovo assetto. Secondo rumors, c'è chi pensa che debba tornare al vertice Alessandro Ramazzotti, già sindaco di centrosinistra di Opera e poi - dopo l'esperienza in Cap - amministratore unico dell'omologa sarda Abbanoa. Ramazzotti, storico esponente della sinistra, dovrebbe però fare i conti con una maggioranza che - prevedibilmente - dopo le elezioni passerà dal centrosinistra al centrodestra, in base alla platea dei comuni della Città Metropolitana di Milano. Ramazzotti, da sempre molto attento alla propria immagine pubblica, ha però anche diversi detrattori rispetto alla propria azione nella monoutility milanese.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    seammcap






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.