A- A+
Milano
Sea-Xi'an: memorandum 'intesa per sviluppo traffico aereo Malpensa-Cina

Sea-Xi'an: memorandum 'intesa per sviluppo traffico aereo Malpensa-Cina

IMPRESE-LAVORO.COM Milano - I vertici di SEA, la società di gestione degli aeroporti di Milano, e di XI’AN XIANYANG INTERNATIONAL AIRPORT CO., LTD alla presenza di Liang Gui, Vice Governatore dello Shaanxi, hanno firmato il “Memorandum d’Intesa” per lo sviluppo di un progetto di cooperazione strategica che comprende l’incremento di nuove rotte tra l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa e quello di Xi’an, il più importante aeroporto della provincia dello Shaanxi.

Il principale obiettivo sarà quello di stabilire un collegamento aereo tra Milano Malpensa e Xi’an, la capitale della provincia di Shaanxi, per lo sviluppo del traffico passeggeri e la promozione delle rispettive destinazioni.

“Le autorità aeroportuali di XI’AN XIANYANG INTERNATIONAL AIRPORT e il Vice Governatore della Provincia dello SHAANXI - dichiara Armando Brunini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di SEA - hanno apprezzato la nostra volontà di contribuire allo sviluppo del turismo e del traffico aereo tra due delle regioni più importanti dei rispettivi Paesi. Il 2020 sarà l’anno della cultura e del turismo tra Italia e Cina e questa partnership, che si inserisce all’interno dell’iniziativa “Belt and Road”, contribuirà ad avvicinare ulteriormente i due Paesi tra loro. Sono molto soddisfatto – continua Brunini – del lavoro di SEA con i rappresentanti degli aeroporti e con le autorità locali, ma auspichiamo che il Governo sia sensibile nei confronti di una maggior apertura a favore di una liberalizzazione tra le due Nazioni grazie agli accordi bilaterali.”

"SEA è uno dei dieci maggiori operatori aeroportuali in Europa per il traffico di merci e passeggeri - ha affermato Mr. Ma Zhonghua, Vice Direttore Generale di XXIA - e l'aeroporto di Milano Malpensa è uno dei più importanti aeroporti internazionali d’Europa, mentre l’aeroporto internazionale di XI’ AN XIANYANG è il più grande aeroporto della Cina nord-occidentale nonché uno dei principali hub internazionali cinesi. È un grande onore per noi firmare questo “MOU” con SEA. Abbiamo raggiunto la decisione comune di rafforzare la futura cooperazione su Xi'an-Milano per costruire un nuovo collegamento aereo lungo la Via della Seta."

Commenti
    Tags:
    malpensaxi'ansea












    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Business Roundtable promuove negli Usa una nuova visione aziendale
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Governo, Di Maio a cena con Zingaretti: il conto (salato) lo pagano gli italiani
    di Diego Fusaro
    Governo, la quadra per evitare il voto: Di Maio premier, Salvini Interni e...


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.