A- A+
Milano
"Seguimi con gli occhi": storie di Hiv nel romanzo del medico Nadia Galliano
Seguimi con gli occhi: il romanzo di Nadia Galliano

"Seguimi con gli occhi": il romanzo del medico Nadia Galliano

Uscirà nelle librerie a giugno "Seguimi con gli occhi", pubblicato da Bookabook, primo romanzo del medico Nadia Galliano. Nata nel 1988 e di origine piemontese, specializzando in Psichiatria, Nadia Galliano collabora con la sezione salute del Corriere in particolare riguardo a temi inerenti il virus Hiv. E di Aids parla infatti anche il suo libro, che racconta la storia di Emma, ragazza che da due anni ha messo in stand by la sua vita, da quando ha scoperto – troppo tardi – che suo fratello era malato di Hiv. Inizierà un lungo percorso insieme a Met, Carlo, Teresa, Camilla, Federico, Andrea e Adele, cercherà le risposte alle sue domande, scoprendo una realtà molto più ricca e profonda di quanto credesse.

"Seguimi con gli occhi" nasce dalla collaborazione di Nadia Galliano con l'associazione Anlaids e si ispira a storie realmente accadute di persone che decidono di aiutare altri che vivono la medesima condizione di difficoltà. "E' un libro che vuole raccontare il mondo dell'Hiv con gli occhi della normalità", spiega l'autrice.

 

Maggiori informazioni a QUESTO LINK

Tags:
seguimi con gli occhinadia galliano






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.