A- A+
Milano
Selfie estremi sui palazzi: due ventenni indagati a Milano
Porta Nuova, Milano

Scalarono un palazzo a Porta Nuova per farsi un selfie: due giovani indagati

Il 'parkour' estremo, la 'pratica' nata in Francia agli inizi degli anni '90 che consiste nell'arrampicarsi anche su costruzioni urbane e grattacieli, finisce al centro di un'indagine della Procura di Milano. I magistrati indagano per violazione di domicilio due ragazzi che avrebbero 'scalato' un palazzo in zona Porta Nuova per immortalarsi con selfie e video impreziositi dallo sfondo dello 'skyline' della città, compresa la Torre di Unicredit alta oltre 200 metri.

L'inchiesta, coordinata dai pm Giancarla Serafini e Luca Gaglio e condotta dagli investigatori della Polizia locale, è scattata dopo la denuncia di un legale che rappresenta i condomini del palazzo scalato dai due ventenni. Nelle scorse settimane, i due giovani sono stati perquisiti, con sequestro di pc e materiale informatico. Nell'ambito delle indagini sono state acquisite numerose foto e video di performance estreme che i due hanno condiviso sui socialnetwork a dimostrazione della loro abilità nella disciplina. La difesa, rappresentata dall'avvocato Marco De Giorgio, sostiene che non ci sarebbe stata nessuna violazione di domicilio perché gli spazi scalati sono esposti al pubblico.

Commenti
    Tags:
    selfie estremi milanoparkour estremo milanoindagati selfie sui palazzi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.