A- A+
Milano
Sembra un cagnolino ma è letale. "Trovatelo": l'allarme del Comune. FOTO
Il Caracal a passeggio a Milano

Un esemplare di Caracal, pericoloso felino selvatico, a passeggio per le strade di Milano. L'appello del Comune

 

A guardarlo distrattamente sembra un normale cane di piccola taglia al guinzaglio a passeggio con la padrona per le strade di Milano. Si tratta invece di un esemplare di Caracal, felino selvatico che vive in Africa ed Asia. Un animale considerato pericoloso. Tanto che a dare l'allarme è lo stesso Comune di Milano attraverso i propri canali social, tramite i quali è stata anche diffusa la foto del felino. Recita la nota di Palazzo Marino: "Diffondiamo questa foto scattata mercoledì 22 novembre intorno alle 17 in piazzale Loreto che ci è pervenuta dal Garante degli Animali del Comune. L’animale al guinzaglio è un Caracal, felino selvatico che vive in Africa e Asia. È pericoloso per l’incolumità di tutti (è vietato dalla legge 150 del ’92). Chiediamo l’aiuto dei cittadini in quanto è necessario comunicare al proprietario di portare l’animale al più vicino comando Carabinieri Forestale, che fornirà le indicazioni su come comportarsi"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caracal milanofelino pericoloso milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.