A- A+
Milano
Senato Monza, si candida Cappato: "Diritti civili e partecipazione"

Senato Monza, si candida Cappato: "Diritti civili e partecipazione"

“Mi sono candidato perché credo che in questi tempi le battaglie delle quali mi occupo da sempre, fuori al 'Palazzo', hanno bisogno di essere portate il più possibile anche dentro. Voglio aiutare a portare nelle istituzioni le mobilitazioni popolari sui diritti civili, sulle libertà e responsabilità individuali, sulla vita e la salute delle persone, e anche del pianeta e della democrazia attraverso strumenti come i referendum, le leggi di iniziativa popolare e le assemblee di cittadini estratti a sorte, che in tutta Europa vengono usati per affrontare i temi di maggiore contrasto”. Lo ha dichiarato Marco Cappato, tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni e presidente di Eumans, questa mattina in piazza Roma a Monza, durante la conferenza stampa di presentazione della sua candidatura per le elezioni suppletive del Senato a Monza, il 22 e 23 ottobre, nel seggio che era di Silvio Berlusconi.

Cappato disponibile a candidarsi al Senato a Monza: l'appello alle opposizioni dell'attuale Governo

“La mia candidatura non è contro partiti o coalizioni, ma è a disposizione di organizzazioni, e quindi anche di partiti, che la vorranno sostenere, all’interno del perimetro delle opposizioni all’attuale Governo. - ha spiegato Cappato - Sappiamo che le opposizioni non sono unite in Parlamento, che non sono state unite nella campagna elettorale delle ultime politiche e sappiamo anche che non potrebbero essere unite se ciascuno guardasse ad esprimere un proprio candidato. dunque mi sembra che ci sia una convergenza possibile, attraverso la mia candidatura, per battaglie da fare sui contenuti e sul territorio, per l'urgenza di porre un freno ad alcune derive in atto da parte del Governo verso una società chiusa, che alimenta conflitti sociali e divisioni".

Cappato ha concluso: "Rinnovo la mia disponibilità a confrontarmi con tutti gli amministratori locali, responsabili locali di partiti, organizzazioni, sindacati per capire se ci può essere una convergenza. Sono stato in un partito fino a pochi anni fa, quindi ho il massimo rispetto per la democrazia interna e per le procedure di partito: è ovvio che più un partito è strutturato meno le decisioni possono essere prese con immediatezza. Mi limito dunque a ribadire la mia disponibilità ad essere un interlocutore in questa fase di studio e di valutazione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconicappatomonzasenatosupplettive







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.