A- A+
Milano
Sequestro di droga a Linate. Milano crocevia della cocaina

Sequestro di droga a Linate. Milano crocevia della cocaina

Un uomo, un cittadino sudamericano proveniente dal Cile, è stato sorpreso con circa 3,5 chili di cocaina nascosta nel doppio fondo di due valigie e per lui sono scattate le manette da parte dei militari del Gruppo della Guardia di finanza di Linate insieme ai funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli L'spezionare dei due bagagli ha mostrato un doppio fondo, in cui era nascosta la cocaina.

"Particolare - spiegano gli investigatori - è stata la modalità di occultamento: la sostanza stupefacente era avvolta in una coperta imbevuta di aceto e di altre sostanze dal forte odore, nel tentativo di eludere i controlli da parte delle unità cinofile, che vengono costantemente impiegate in ambito aeroportuale". Compreso quest'ultimo sequestro, negli ultimi tre mesi sono stati sequestrati dai team congiunti della Dogana e delle Fiamme Gialle circa 45 chili di cocaina. 

L'assessore alle Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, commenta l'arresto all'aeroporto di Linate di un corriere con 45 kg di cocaina: "Un plauso alla Guardia di Finanza ed ai funzionari dell'Agenzia delle Dogane per l'ottimo lavoro svolto". "Che a Linate giungesse la droga, non è una novità - aggiunge l'assessore regionale alla Sicurezza - Era ed è il punto di arrivo delle sostanze acquistate su internet. Milano infatti si è già aggiudicata anche il titolo di capitale europea dello spaccio online".

"Con questo episodio - conclude De Corato - ancora una volta tornano alla mente i dati Orim e Polis Lombardia secondo i quali gli stranieri violano spesso la normativa sugli stupefacenti. Dopo la cocaina in corriera, ora anche la cocaina in aereo. Milano, ancora una volta, si conferma crocevia della droga, la più grande piazza di transito e di spaccio del sud Europa".

Commenti
    Tags:
    droga







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.