A- A+
Milano
Sergio Pellerey (Shenker): internazionalizzazione del servizio taxi

Abusivismo, sicurezza, orari, ma anche tasse e scarse tutele sulla licenza. La categoria dei tassisti a confronto con la politica locale e nazionale sulle questioni che da anni, tra decreti sospesi e tavoli di concertazione, portano ciclicamente in piazza il popolo delle auto bianche.

Se n’è parlato venerdì 9 febbraio alla Fondazione Stelline nel corso dell’incontro “Le spine della mobilità” organizzato da “Italia, Direzione Nord”, Associazione Amici delle Stelline, Osservatorio metropolitano di Milano, Centro studi Blu40, Intelligo TV e WikiMilano.

L’incontro, moderato dal giornalista e conduttore televisivo Roberto Poletti, si è aperto con l’annuncio, da parte di Sergio Pellerey, direttore generale Shenker di un progetto di formazione alla lingua inglese rivolto ai tassisti, “per incrementare il valore di accoglienza del servizio taxi pensando soprattutto ai turisti”, ha spiegato Pellerey: “Corsi di formazione che possono essere fatti anche online nei momenti morti del servizi”.

Pellerey ha voluto sottolineare la sempre maggiore necessità di una internazionalizzazione del servizio taxi. Spesso, infatti, il tassista è "il primo interfaccia del turista con il nostro Paese". Un turista straniero che utilizza l'inglese come lingua di comunicazione internazionale.

"Per questo - ha proseguito Pellerey - ci siamo posti il problema con la categoria per vedere se ci fosse la possibilità  di fare un percorso per far crescere l'accoglienza".  In questo senso, "siamo soddisfatti  della bella risposta avuta, soprattutto su Roma e Milano", ma anche in altre città italiane. Imparare e migliorare il livello di inglese è anche un fattore di competitività e di crescita professionale che Shenker, con il proprio metodo, ha cercato di declinare con un programma specifico teso alle esigenze della categoria. Anche la politica "potrebbe ragionare su un contributo da fornire ai tassisti che vogliono investire in formazione".

 

                    Il video con l'intervento di Sergio Pellerey (direttore generale Shenker)

 

Tags:
internazionalizzazioneservizio taxisergio pellereyshenkeringlesecorsi inglese







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.