A- A+
Milano
Serravalle, la scelta di Fontana. Mentasti-Castelli in Pedemontana
Regione Lombardia

Serravalle, la scelta di Fontana. Mentasti-Castelli in Pedemontana

di Fabio Massa

Cambia tutto? Vedremo. Per adesso il giudizio non può che essere interlocutorio. Di certa c'è solo una riconferma, quella di Maura Carta alla guida di Serravalle, secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano. La nomina, fortissimamente sponsorizzata da Mariastella Gelmini e soprattutto da Stefano Maullu, è nel segno della continuità. L'altra nomina è quella di  Andrea Mentasti, che va a fare l'amministratore delegato di Serravalle e domani sarà scelto come presidente di Pedemontana, dove verranno nominati - secondo rumors - l'ex ministro leghista Castelli e un esponente del mondo bancario. Andrea Mentasti è stato nominato recentemente anche nel cda di Fs. Uomo di indubbie qualità, dovrà confrontarsi con una situazione difficile e in particolare con il caso Strabag, che andrà risolto a settembre. La proroga chiesta al giudice scade infatti allora e si vedrà se la Regione vorrà escutere la fidejussione o troverà un accordo extragiudiziale. Secondo voci di corridoio, in Pedemontana potrebbe arrivare anche Paolo Besozzi, un altro nome che rappresenta in toto la continuità anche con Roberto Maroni, l'ex governatore regionale. Conclude il giro di nomine Alessandro Fede Pellone presidente di Ersaf. Forza Italia, per la nomina della maulliana Carta e di Fede Pellone, non "difende" però quella di Fabio Saldini in Pedemontana. Un segnale da non sottovalutare.

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
serravallepedemontanaregione lombardianomine regione lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.