A- A+
Milano
Servizi per l'infanzia, rivoluzione tariffe. Rincari sulle fasce di reddito

Rincari da fine marzo, bollettini  anche online

A fine marzo scattano i rincari sui servizi per l'infanzia. Lo riporta il Corriere della Sera, spiegando che si passerà da 4 a 21 fasce di reddito. Si andrà da una serie di scaglioni dai 2 mila ai 40 mila euro per fotografare più realisticamente la capacità economica delle famiglie e consentire all’amministrazione di tarare, di conseguenza, le quote di contribuzione per i servizi dell’infanzia.

Lo schema, ideato dal Comune di Milano insieme alla Bicocca, promette di rendere disponibili i bollettini anche online. Tra le novità, abolita la soglia automatica sotto i 6.500 euro di Isee. E le fasce alte pagheranno circa 60-70 euro in più. Conseguenze positive invece per le fasce più basse. Sotto un reddito di 16-18 mila euro infatti le quote per accedere ai servizi dell'infanzia diminuiranno del 10% circa.

 

Tags:
servizi infanziatariffefasce reddito







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.