A- A+
Milano
Sesto, candidata di Fdi aggredita e ferita a un braccio: "Fascista..."

Sesto, candidata di Fdi aggredita e ferita a un braccio: "Fascista..."

Marinella Maioli, candidata di Fratelli d’Italia alle elezioni di Sesto San Giovanni, stava distribuendo volantini elettorali quando è stata aggredita. Secondo quanto riferiscono dal partito, un uomo l’ha apostrofata come "fascista di m...a"

L'AGGRESSIONE

Ieri mattina, mentre stava distribuendo dei volantini elettorali, la candidata di Fratelli d'Italia alle elezioni per il Consiglio Comunale di Sesto San Giovanni, Marinella Maioli "ha subito una vile aggressione in via Saint Denis da un uomo italiano che apistrofandola come "fascista di m...a" l'ha poi spintonata a terra provocandole una lesione al braccio curata al Pronto soccorso". Lo rende noto Fratelli d'Italia aggiungendo: "Ancora una volta, a Sesto San Giovanni, il nervosismo dell'elettorato di chi è di sinistra appare evidente e si manifesta purtroppo in maniera eloquente e deprecabile".

LE REAZIONI

Viviana Beccalossi, assessore regionale della Lombardia al Territorio e Città metropolitana, oltre che responsabile milanese di Fratelli d'Italia, denuncia l'aggressione avvenuta questa mattina ai danni di Marinella Maioli e spiega in un comunicato: "Esprimo solidarietà e vicinanza a Marinella Maioli, candidata di Fratelli d'Italia a Sesto San Giovanni, rimasta vittima di un'aggressione tanto vile, quanto grave. E' inaccettabile che in una città, che si ritiene democratica e che fa dell'accoglienza il proprio punto di forza, una persona che manifesta le proprie idee, certamente lontane da quelle della sinistra, venga selvaggiamente aggredita".

"Solidarieta' a Marinella Maioli, di Fratelli d'Italia Sesto San Giovanni, aggredita da un vigliacco che l'ha mandata al pronto soccorso dopo averle dato della " fascista di m...a". E' la seconda aggressione subita da donne di centrodestra negli ultimi quindici giorni di campagna elettorale e questo e' preoccupante. E lo e' ancor di piu' il silenzio del sindaco Chitto', pronta a organizzare manifestazioni per difendere le sue amministratrici dagli insulti che arrivano dal web ma scandalosamente assente quando si tratta di difendere donne che non la pensano come lei. Vediamo se si degnera' di condannare questo episodio violento e vigliacco". Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

Tags:
sesto san giovannicandidata sindaco aggreditamarinella maiolielezioni comunali







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.