A- A+
Milano
Sesto, per Chittò sponsor "pesante". Di Stefano punta sul civismo. Inside
Monica Chittò

di Fabio Massa

Sesto San Giovanni, ovvero la madre di tutte le battaglie, nel prossimo turno di ballottaggi. La sfida vera, quella per la conquista di Stalingrado da parte del centrodestra di Roberto Di Stefano che si traduce con la difesa delle ridotte da parte del sindaco uscente Monica Chittò. 

LA STRATEGIA DEL CENTROSINISTRA
Secondo rumors, nei prossimi giorni (o addirittura ore), dovrebbero arrivare due endorsement pesanti per Monica Chittò, che dovrebbero ulteriormente ricompattare il centrosinistra e allargare al civismo. Prosegue intanto l'impegno del Partito Democratico metropolitano, con la visita dei vip praticamente day by day. Qualcuno nota - malignamente - che ancora non si è visto Andrea Orlando, che era fortemente sostenuto proprio dalla Chittò durante la campagna per la segreteria vinta da Renzi. Sicuramente l'affluenza sarà un dato importante per capire se il centrosinistra manterrà la roccaforte. La speranza per i Dem è che la chiamata alle armi contro la destra porti i suoi frutti così come li portò a Milano l'anno scorso.

LA STRATEGIA DEL CENTRODESTRA
Suonare il campanello e far capire che in fondo in fondo il lepenismo e il sovranismo non sono una opzione, per Sesto San Giovanni. Roberto Di Stefano è orgoglioso delle sue origini socialiste, e il suo entourage rimarca i numeri: in consiglio, se dovesse vincere Di Stefano, la maggioranza sarà rappresentata da forze civiche. E quindi la linea politica è che il civismo non vuole più la Chittò. Anche per Di Stefano si sono visti molti vip, e domani sarà la volta di Maroni. Per motivi opposti, anche il centrodestra ha l'occhio ben puntato sull'affluenza.

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
sesto chittòdi stefano civismo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.