A- A+
Milano
Sesto, Renzi e Berlusconi in campo. Tutti a corteggiare Caponi. Inside
Gianpaolo Caponi

di Fabio Massa

Parlerà e si vedrà sia con Matteo Renzi che con Silvio Berlusconi, Gianpaolo Caponi. E no, non farà endorsement all'ultimo secondo ma firmerà un regolare apparentamento. Quindi, i tempi sono strettissimi. Una manciata di ore, secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano. L'avvocato, candidato moderato che ha accarezzato a lungo il sogno di poter sfidare Monica Chittò al ballottaggio (con ottime chances di successo finale, peraltro), "controlla" il 24,24 per cento dei voti. Anche se le anime della sua candidatura sono plurime: ci sono i commercianti, quelli più vicini a Forza Italia, gli anti-Chittò e quelli che non vedono di buon occhio l'idea di schierarsi al ballottaggio. Tuttavia, secondo rumors non confermati, Caponi farà una scelta. Si prenderà la sua responsabilità. Entro domenica, a questo punto, visto che è il termine ultimo per gli apparentamenti. E prima di allora, pare, incontrerà i numeri uno di entrambi gli schieramenti. E quindi sia Matteo Renzi che Silvio Berlusconi. Entrambi hanno un interesse spasmodico nel gestire la situazione della Stalingrado d'Italia. Per Berlusconi sarebbe il simbolo della rinascita. Vincere a Sesto San Giovanni, dove neppure nel 1994 gli riuscì, sarebbe un nuovo inizio per una Forza Italia data per morta e invece in forte ascesa. Per adesso, qualche contatto tra Caponi e Di Stefano c'è stato, ma pare che ci sia ancora fumata grigia. Per Matteo Renzi, invece, perdere Stalingrado sarebbe una sconfitta difficile da accettare. I dem sono tranquilli, e stanno attivando la macchina partito che li portò a vincere a Milano con Beppe Sala. Il quale, non a caso, sarà a Sesto San Giovanni giovedì per sostenere Monica Chittò.

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
sesto san giovannimatteo renzisilvio berlusconisesto caponi renzi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.