A- A+
Milano
Sesto S.Giovanni si candida a Città europea dello Sport 2022
Il Comune di Sesto San Giovanni

Sesto S.Giovanni si candida a Città europea dello Sport 2022

Sesto San Giovanni, nel milanese, si candida a "Citta' europea dello Sport 2022". Verra' inoltrata in questi giorni, infatti, la proposta di candidatura ad Aces Europe, l'Associazione no profit che consegna i premi di Capitale Europea dello Sport (per citta' con piu' di 500 mila abitanti), Citta' Europea dello Sport (per citta' con piu' di 25.000 abitanti), Comune europeo dello Sport (Citta' con meno di 25.000 abitanti), Comunita' Europea dello Sport (associazioni di piu' municipi). "La Giunta ha deliberato di inoltrare la candidatura di Sesto San Giovanni poiche' condividiamo tutti i principi di Aces Europe e di Aces Italia: lo sport e' un fattore di integrazione nella societa', per il miglioramento della qualita' della vita e la salute di chi lo pratica", dichiara il sindaco di Sesto Roberto Di Stefano, che ha la delega allo Sport. Tra le azioni di promozione dello sport che verranno segnalate ad Aces Europe a supporto della candidatura figurano: il mantenimento di tariffe popolari per l'affitto delle palestre scolastiche in orario extrascolastico da parte delle associazioni del territorio; l'avvio del doposcuola sportivo a prezzi calmierati per le famiglie che promuove lo sport aiutando la conciliazione famiglia-lavoro; lo sport inclusivo con il baskin e le bocce paraolimpiche.

Commenti
    Tags:
    città europea dello sportsesto san giovanni







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.