A- A+
Milano
Settimana della moda, il Comune “frena” i Taxi, servizio in “apnea”

Settimana della moda, il Comune “frena” i Taxi, servizio in “apnea”

“La decisione del Comune di Milano, perché di decisione si tratta – commenta piccato Emilio Boccalini presidente di Taxiblu 02.4040, il più grande Radiotaxi milanese -  di non “aprire i turni” nella settimana della moda milanese, ci lascia francamente basiti e perplessi. Ricordo infatti che il Comune, dopo la Legge Bersani del 2006, ha la possibilità di “rinforzare” temporaneamente il servizio Taxi con gli strumenti previsti da regolamenti e leggi. Uno di questi strumenti è proprio quello di “aprire i turni”, ovvero di far lavorare i Taxi 24 ore ma nel periodo di maggiore necessità, come ad esempio nel periodo delle sfilate quando aumentano esponenzialmente le richieste di spostamenti.  Questa settimana però il Comune ha scelto di non dare questa possibilità ai Taxi che hanno quindi lavorato in “apnea”, generando un disservizio prevedibile, in quella che dovrebbe essere la città più “europea” di Italia".

"Una scelta incomprensibile, politica e demagogica che cozza con quel pragmatismo che servirebbe per esaltare e valorizzare Milano. Gli strumenti  per farlo - sottolinea Boccalini - ci sono ma non vengono volutamente messi in campo, mettendo in “in crisi” la città, col risultato che in questi giorni gli operatori Taxi a fine turno in serata non hanno potuto “caricare” decine di persone che attendevano in coda ai posteggi. Non può essere questo il modo di lavorare che può favorire la crescita di una città nella quale ultimamente sembra si faccia di tutto per esaltarne l’immagine ma che nella sostanza viene “sminuita” un pezzo alla volta”.  

Commenti
    Tags:
    settimana della modacomunefrenataxiservizio






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.